domenica 30 gennaio 2011

GEOMANTICA-GEOPOLITICA

MISTICA GEOMANTICA.

Caro lettore del web,
Molto velocemente ti faccio un piccolo elenco di località mondiali che si ritengono interessanti da un punto di vista mistico-geomantico-politico.

Da Ovest a Est:
In Centro America: Teotihuacan, alla Piramide del Sole ( Strane manifestazioni elettromagnetiche sulla sommità della Piramide, anche se non sempre ).
In Sud America :
Ollantaytambo: centro pre-incaico molto strano con Megaliti giganti. Fu scattata la famosa foto del “sacro volto di Apu-Tunupa“ in copertina del saggio di Marco Zagni “l’Impero Amazzonico“ (MIR, Firenze, 2002).
La Muraglia di Sacsahuaman fuori Cusco: un mistero archeologico fuori dal tempo.
Tiahuanaco: secondo chi scrive e molti altri (come l’esploratore Edmund Kiss ), antichissima e da collegarsi al ciclo cosmico delle età della Terra per via delle teorie catastrofiche come la Wel di Hoerbiger. Esiste anche una foto di un altro volto gigantesco che Kiss scoprì presso la Cordigliera Reale, vicino a La Paz. La posizione del “volto“ al momento è perduta. Si sta cercando di ritrovarlo, quanto meno geograficamente.
In Europa:
Il percorso mistico di Santiago de Compostela, oggi percorso cristiano derivante dagli antichi spostamenti dei Celtiberici.
Stonehenge nel Sud Inglese.
Externsteine, Germania centrale, che è già stato analizzato.
Goslar nell’Harz, Germania, secondo Wiligut, località di migrazione ario-Atlantide precedente addirittura le Externsteine.
In Italia, la Spada nella roccia di San Galgano.

Africa: Le piramidi di Giza.
La Mauritania: dove cadde la Luna-Meteorite , cercata da Kiss ,che sconvolse la Terra, secondo le Teorie di Hoebiger – Kiss, sbagliando, pensava fosse caduta in Africa Orientale.
La “Dama del Mali“ in Africa Occidentale, scoperta dal nostro Geologo, ora scomparso, Angelo Pitoni. Si tratta di una gigantesca donna stilizzata su una montagna.

Asia: Il Caucaso, con Il monte Elbrus ed il monte Ararat – zone sacre tra le aree più antiche del mondo per la nostra civiltà.
In Cina: Xian, località dove risiede il tumulo piramidale di Shi (o Xi ) Huang Di, il primo imperatore. In Cina ci sono più di 600 piramidi ma il governo cinese impedisce a chiunque gli scavi archeologici, compresa la piramide di Xian.
Moenjio Daro, nella valle dell’Indo.
Angkor in Cambogia, piena di messaggi esoterico-astronomico-precessionali.
In Giappone, il monte Fuji-Ama.

Appendice Geo-politica.
Karl Haushofer indicò le linee guida geomantico – politiche per la salvaguardia dell’Occidente dalla futura espansione Asiatica e per una ipotesi di dominio tedesco a Est. Direzione Est-Sud Est.
Ora gli Americani, l’unica Superpotenza occidentale rimasta, anche se molto in crisi, puntano all’Asia per arginare la Cina, conoscendo benissimo le idee di Haushofer. Primo passo: controllo delle vie di rifornimento degli Oleodotti per i mercati emergenti e tra poco dominanti, come l’Indiano e il Cinese.
Ma entro 10 anni la Cina diverrà troppo potente, ha un costo di mano d’opera bassissimo mentre la qualità dei prodotti –all’inizio copiati dall’Occidente – migliorano sempre più. Quando la Cina riuscirà a produrre un’automobile media ad un quarto dei nostri prezzi attuali, e quindi sarà minata alla radice il nostro sistema mondiale economico e di mercato, non si esiterà a ricondurla alla ragione con ogni mezzo, anche distruttivo, pur se indirettamente ( guerra in Medio Oriente contro l’Iran ). Il problema di Taiwan forse sarà il casus-belli.
Il futuro è un Occidente che, minacciato, non esiterà a trasformare la “democrazia”, purtroppo, in una sorta di autoritarismo-paternalista, per paura dell’esterno. Il caso dell’Unione Europea, forma di governo-globale, strisciante per tutta l’Europa, sembra un esempio molto calzante.
Illuminante la parodia del libro di fantascienza: “Starship troopers“, di Heinlein, la cui versione cinematografica (1997), inquietante, ebbe la supervisione occulta della regista Leni Rifenstahl.